4.1
Services Point sas può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, incluse le località di Livigno e Campione d’Italia e gli stati di San Marino e Città del Vaticano. Nel caso di spedizione all’esterno dei territori sopra indicati, la spedizione stessa potrà avvenire solo previo accordo sulle spese di spedizione da stabilirsi con i responsabili commerciali di Services Point sas.
4.2
Per gli ordini effettuati da clienti privati Services Point sas emetterà regolare ricevuta fiscale che sarà allegata all’interno del pacco contenente i beni ordinati.
4.3
Per ogni ordine effettuato da clienti Azienda o Liberi Professionisti, Services Point sas emette fattura del materiale spedito che sarà allegata al pacco. La fattura può trovarsi in un’apposita busta applicata all’esterno del pacco oppure all’interno del pacco stesso. Consigliamo, quindi, di controllare bene il pacco nel caso non abbiate trovato la fattura. In ogni caso, il Cliente potrà richiedere copia della stessa inviando una e-mail all’indirizzo: amministrazione@servicespoint.it.
Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
4.4 Spese di spedizione
Services Point richiede un contributo per le spese di consegna, evidenziato esplicitamente al momento dell’ordine in base al peso totale del pacco. Tale contributo verrà calcolato in base alla seguente tabella:
Da 0.00 a 2.99 kg |
EURO 3.90 IVA Esclusa |
Da 3.00 a 9.99 kg |
EURO 6.80 IVA Esclusa |
Da 10.00 a 24.99 kg |
EURO 9.50 IVA Esclusa |
Da 25.00 a 49.99 kg |
EURO 20.00 IVA Esclusa |
Da 50.00 a 99.99 kg |
EURO 25.00 IVA Esclusa |
Da 100.00 a 199.99 kg |
EURO 30.00 IVA Esclusa |
Da 200.00 a 299.99 kg |
EURO 35.00 IVA Esclusa |
Da 300.00 a 399.99 kg |
EURO 40.00 IVA Esclusa |
Peso Superiore a 400.00 kg |
EURO 45.00 IVA Esclusa |
4.5
Nessuna responsabilità può essere imputata a Services Point sas in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.6
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul pacco
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. In mancanza di tale scritta e una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
4.7
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento, al punto 6.7 RMA.
4.8
La spedizione avviene normalmente il giorno lavorativo successivo all’effettuazione dell’ordine. Per le spedizioni effettuate da Services Point sas su tutto il territorio nazionale, la consegna avviene normalmente entro due giorni lavorativi dalla evasione del pacco, ad eccezione di Sicilia, Sardegna, Basilicata e Calabria dove la consegna avviene normalmente entro il terzo giorno lavorativo dalla evasione del pacco. Il corriere utilizzato per la spedizione è il seguente:
- Clienti privati: il pacco viene recapitato con ns corriere convenzionato.
- Clienti con partita IVA (Azienda, Libero Professionista, Rivenditori): i corrieri possono essere: ns corrieri convenzionati
4.9
La consegna viene effettuata a mezzo corriere espresso. Qualora la consegna del prodotto non fosse possibile per indirizzo non corretto o assenza del destinatario, le spese di giacenza saranno a carico del cliente, così come le spese di riconsegna qualora il prodotto, non ritirato, fosse rientrato in magazzino.
In caso il corriere non trovi nessuno al momento della consegna, provvederà a lasciare un avviso sul quale sarà riportato un numero telefonico. Contattando tale numero potrete prendere accordi per la consegna o per il ritiro diretto nella sede del corriere.